Riserva Somin Abbiategrasso
Comprende ramo principale, diramazioni, lanche, valli e mortizze del Ticino in sponda destra da 500 metri a monte il confine regionale alla confluenza della roggia Molinara nel Ramo dei Prati e in sponda sinistra su tutto del comune di Abbiategrasso.
Per pescare nella riserva occorre la tessera FIPSAS e il versamento Fishing Tour salmonidi (o giornaliero no-kill salmonidi) rispettandone le regole, sono però consentite pasturazione, pesca notturna, due canne, bilancia e lenzaradente il fondo (camolera) salvo dalla prima domenica di ottobre al 30 aprile.
Trattenibili massimo tre salmonidi.
ZONE NO-KILL in cui la pesca è vietata dalla prima domenica di ottobre all’ultima domenica di febbraio salvo che in lanche e mortizze:
– Fiume Ticino: confine nord fino al canale scolmatore vi si applica il regolamento salmonidi NO-KILL ma sono consentite la pesca e la pasturazione con esche di origine vegetale, le soft baits, il pescemorto manovrato e la lenza radente il fondo (quando consentito).
– Cavo Comi: dalla confluenza tra cavi Comi e Greppo al Ticino il regolamento salmonidi NO-KILL vi si applica integralmente.
– ZONA RIPOPOLAMENTO: Ramo Portichetto da valle il canale scolmatore fino allo sbocco in Darsena località Gabana.
Per informazioni: Carlo 340 2456549
